1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it è uno store che vende abbigliamento e accessori per moto da strada, cross, enduro e trial di diversi marchi, con sede in Rovato, Via Salvella 9 (BS) .

Si vendono esclusivamente prodotti nuovi. Non vengono venduti prodotti usati o conto terzi data l'impossibilità di garantirne qualità e integrità.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto delle spese spedizione ed eventuali tasse doganali.

Effettuando l'ordine verrà creata una Packing List, una lista dei prodotti, che sarà poi visibile nella propria casella di posta una volta confermato l'ordine e quindi effettuato il pagamento.

Il cliente potrà acquistare i prodotti presenti sullo store con il prezzo oppure per richiedere informazioni anche in caso di prezzo mancante è possibile inoltrare una richiesta alla mail: info@fuoriestrada.it .

Il prezzo degli articoli può variare a seconda che l'acquisto venga effettuato online oppure in negozio. In caso venga effettuato l'acquisto dell'articolo sullo store online, non sarà possibile ritirarlo in negozio.

Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della conferma dell'ordine da parte del cliente.

Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it si riserva il diritto di cambiare ( aumentare o diminuire ) i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento. Eventuali cambiamenti di prezzo verranno comunque effettuati esclusivamente per allineare i prezzi da noi applicati a quelli applicati a listino dai nostri fornitori, o parimenti per allineare i prezzi da noi applicati a quelli applicati dal mercato.

Inizialmente pensato per l'Italia, ora tuttoperlamoto.it si espande in Europa!

ecco i paesi Europei per i quali, per un'ordine superiore agli € 199, la spedizione sarà gratuita:

-AUSTRIA
-BELGIO
-DANIMARCA
-FINLANDIA
-FRANCIA
-GERMANIA
-GRECIA
-IRLANDA
-ITALIA
-LUSSEMBURGO
-PAESI BASSI
-PORTOGALLO
-SPAGNA
-SVEZIA  

Stiamo impostando la sezione dei costi di spedizione sotto tale cifra; se vuoi comprare da uno dei paesi di cui sopra, prego contattaci a info@fuoriestrada.it

 

2. MODALITA' DI ACQUISTO DISPONIBILI 

 

Ordine Online -> Il contratto di acquisto stipulato tra Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it e il cliente si intende concluso con l'accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando acquista ora nella schermata del carrello.

Lo store invierà una mail di conferma dell'ordine al cliente come accettazione dell'ordine.

Una volta arrivata la conferma dell'acquisto allo store, un nostro dipendente procederà a trattare la pratica di acquisto inviando una mail esclusivamente dall'indirizzo info@fuoriestrada.it, la quale conterrà il codice tracking del corriere espresso, che sarà attivo entro la serata del giorno successivo all'invio della mail.

Ordine telefonico -> in caso di ordine telefonico è possibile contattare il numero 030 7703908 per ricevere assistenza tramite chiamata, oppure scrivere allo stesso numero per ricevere assistenza via Whatsapp (in orario lavorativo). L'ordine verrà confermato acquistando nella schermata del carrello sullo store online, oppure si concluderà in negozio. Non è possibile chiedere di riservare un articolo.

 

3. DISPONIBILITA' PRODOTTI

 

ATTENZIONE, A CAUSA DEI FREQUENTI MOVIMENTI DI MAGAZZINO, LE DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO POTREBBERO VARIARE.

Il personale consiglia di contattare l'assistenza prima di effettuare l'acquisto sul portale o di recarsi in negozio.

Le taglie fornite sono da ritenersi indicative, pertanto da utilizzare come riferimento secondo le modalità indicate dalle stesse.

Nel caso di indisponibilità dei prodotti ordinati, verificata successivamente al momento dell'inoltro dell'ordine sul sito da parte del cliente, Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it provvederà a contattare il cliente tramite i contatti forniti per accordarsi riguardo ad eventuali cambi, per l'annullamento della transazione o la restituzione dell'importo impegnato.

Nel caso in cui un prodotto risulti disponibile, ma non presente in magazzino, sarà premura dello staff accertarsi della possibilità di ordinare tale articolo dall'azienda produttrice per poterlo spedire al cliente finale entro le tempistiche date dalla legge (D.lgs. 70/2003 - 70/2003: "I tempi e i costi di spedizione devono essere sempre ben specificati e non superare i 30 giorni, a meno che non venga concessa una proroga dall’acquirente stesso.".

Se nella descrizione del prodotto è presente la dicitura ( prodotto su ordinazione ), le tempistiche di consegna possono variare in base all'azienda; la media di consegna a casa è di circa due settimane lavorative.

Se il prodotto su ordinazione non è più disponibile sarà premura del personale avvertire il cliente tramite i contatti da lui/ lei forniti ed effettuare automaticamente il rimborso.

E' possibile effettuare l'ordinazione di un prodotto.

Il sito viene aggiornato una volta ogni ora durante gli orari di apertura del negozio, quindi qualora ci dovessero essere dei disagi riguardo alle disponibilità dei prodotti, il personale è pronto ad intervenire risolvendo eventuali problemi e ad aiutare il cliente. Al di fuori degli orari di apertura, il personale non ha la possibilità di intervenire sul magazzino virtuale, nello specifico, nei giorni di Sabato e Domenica.

Qualora il cliente, durante i giorni di Sabato e Domenica, acquisti un prodotto, verrà seguito Lunedì dal customer service per l'eventuale perfezionamento dell'ordine.

 

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4. GARANZIA

  

Tutti i prodotti acqustabili dallo store online www.tuttoperlamoto.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità.

Ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 

Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Il prodotto acquistato è soggetto alle norme di garanzia specifiche del produttore, che variano dai 2 ai 5 anni a seconda del produttore. Sarà diritto e dovere del cliente informarsi riguardo alla garanzia sul prodotto acquistato attraverso il portale informativo del produttore.

Il personale si dichiara a disposizione per effettuare cambi in garanzia di prodotti che presentano difetti anche dopo i 14 giorni previsti per il recesso dall'acquisto del prodotto, ma non oltre la data di scadenza della garanzia del prodotto stesso.

 

5. MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Si accettano le principali carte di credito tramite la piattaforma di pagamento Shopify Payments.

Si accetta il pagamento alla consegna tramite contrassegno solo se viene selezionato il metodo di spedizione tramite Poste Italiane (SDA).

    Si accetta il bonifico bancario: il pagamento deve essere effettuato entro 7 giorni dalla conferma dell'ordine previa conversazione telefonica al numero 030 7703908, via Whatsapp al numero 349 746 2910, oppure via mail all'indirizzo info@fuoriestrada.it .

    Codice IBAN: IT26I0503455140000000007833 

     

    6. FATTURAZIONE

     

    Per politica interna Fuori & Strada non ha la possibilità di emanare fattura per qualsiasi acquisto effettuato fuori dallo stato italiano. 

     

    7. MODALITA' DI SPEDIZIONE

     

    Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it consegna gli articoli all'interno del territorio nazionale italiano.

    Le spedizioni vengono affidate ai corrieri Poste Italiane (SDA) e UPS secondo le seguenti condizioni:

    ITALIA: spedizione gratuita dai 69,00€ con corriere SDA (poste italiane) con possibilità di pagamento anche con CONTRASSEGNO (costo al cliente €2,00).
    UPS viene utilizzato con spedizione gratuita dai €119,00 senza la possibilità di utilizzare contrassegno, E' possibile scegliere UPS sotto i €119,00 con un pagamento di €10,00 per la spedizione.
    Il primo cambio taglia è gratuito dai €99 (tramite corriere SDA). Il cliente si dovrà accertare di poter stampare una lettera di vettura da applicare sulla scatola o busta che conterrà il prodotto.

    Nel caso in cui un prodotto venga ricevuto danneggiato dal cliente, Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it non è da ritenersi responsabile di eventuali danni, ma potrà ritenersi disponibile per eventuali chiarimenti. 

     

    8. TEMPI DI SPEDIZIONE

     

    Gli articoli vengono consegnati entro 4/ 5  giorni lavorativi dal momento in cui il cliente riceve il CODICE TRACKING, 10 giorni lavorativi per le isole.

    Nel 90% dei casi le spedizioni vengono evase entro 48/ 72 ore.

    Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile in negozio, le tempistiche di consegna aumentano fino ad arrivare in genere a 10 giorni lavorativi per la penisola e 15 per le isole.

    Il personale non è da ritenersi responsabile in caso di ritardi nelle consegne una volta evaso l'ordine e inviata la mail contenente il CODICE TRACKING al cliente, ma è da ritenersi  disponibile per richiedere informazioni all'ente a cui sono affidati gli articoli.**

    Per richiedere informazioni riguardo alla spedizione dei propri articoli è possibile contattare il SERVIZIO CLIENTI:

     Telefono: 030 7703908
     Whatsapp: 030 7703908
     Mail: info@fuoriestrada.it

     

    9. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DELLA MERCE

     

    In caso di ritorno della merce, questa sarà a carico del cliente finale, che dovrà affrontare un costo di €9.00, che potranno essere scalati  al momento della restituzione della cifra impegnata per l'acquisto dei prodotti.

    Una volta effettuato l’acquisto un nostro addetto provvederà a contattare il cliente per sincerarsi che la taglia scelta sia corretta. Una volta conclusa questa operazione, verrà organizzata la spedizione del prodotto.

    In qualsiasi caso, per effettuare il recesso, il cliente dovrà contattare il venditore tramite una o più delle possibilità fornite:

     Telefono: 030 7703908
     Whatsapp: 030 7703908
     Mail: info@fuoriestrada.it

    Nel caso in cui, una volta indossato il prodotto, la taglia non sia corretta, il primo cambio taglia sarà a carico dello store, dal secondo cambio taglia, questo sarà a carico del cliente, come avverrà nel caso di richiesta di reso.

    Ogni spedizione prevede, prima della consegna all'ente che si occupa del trasporto, la realizzazione di alcune fotografie del prodotto e dell'imballo; la procedura è necessaria per garantire che il prodotto è uscito dallo store in perfette condizioni qualitative e di integrità interna ed esterna.

    Il reso viene accettato SOLO se la merce viene rispedita nelle stesse condizioni di partenza, senza alcun segno di usura o manomissione da parte del cliente. Il dipendente che si occuperà dell'eventuale reso potrà richiedere al cliente di inviare delle immagini del prodotto acquistato per verificarne l'effettiva integrità.

    In caso di recesso, verificatosi dopo l'acquisto di un prodotto che risulta difettoso, con l'espressa volontà della rinuncia al diritto di sostituzione in garanzia, verranno applicate le direttive del diritto di recesso, e conseguentemente le spese di trasporto di ritorno presso il punto vendita fisico saranno a carico del cliente.

    Una volta rientrato, il prodotto verrà sottoposto a controlli qualità e in brevissimo tempo verrà attivata la procedura di restituzione di quanto pagato.

    In conformità con le leggi italiane [ artt. 52 e seguenti del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo modificato dal D.Lgs n. 21/2014) ], i recessi in caso di prodotto integro al 100% possono essere effettuati entro e non oltre i 14 giorni dalla consegna della merce al cliente che non sarà tenuto a specificarne il motivo.

    In caso di errato acquisto del prodotto, contattare prontamente il servizio clienti ( in orario lavorativo ) per parlare con un operatore ed effettuare la restituzione della cifra ad uno dei contatti forniti:

     Telefono: 030 7703908
     Whatsapp: 030 7703908
     Mail: info@fuoriestrada.it

     Il reso avverrà nella seguente modalità:

    dietro richiesta di reso da parte del consumatore, il nostro personale attiverà la procedura di restituzione del denaro impegnato preparando ed emettendo una nota di credito. Per poter eseguire questa operazione il personale necessiterà delle seguenti informazioni, nessuna esclusa:

    • nome;
    • cognome;
    • indirizzo di residenza (se diverso dall'indirizzo di spedizione);
    • codice fiscale;

     

    Le tempistiche del rimborso possono variare in base alle condizioni contrattuali relative ai vari gestori di servizi di carte di credito/ debito o conto corrente utilizzate dal cliente.*

     

    MODULO DI RESO: https://docs.google.com/document/d/1WVoaHn1j3iqDfyViB1U1suoh6Tdqui-HMi4WldPgeZU/edit?usp=sharing 

    in caso di controversie il Foro competente, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), è inderogabilmente il Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

    LINK RISOLUZIONE DISPUTE ONLINE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/odr-risoluzione-dispute-online

     

    10. COUPON

    Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it si riserva il diritto di dare al cliente la possibilità di applicare degli sconti specifici al momento dell'acquisto solo ed esclusivamente sullo store online. Questi sconti possono essere applicati dal cliente sotto forma di Coupon nella sezione "carrello" e nell'area " Inserisci il codice del coupon " cliccando sul pulsante "salva" per confermare l'inserimento.

    * Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l'accettazione automatica dell'ordine e la spedizione della merce. In caso di accettazione automatica dell'ordine, un operatore contatterà il cliente per accordarsi sulle modalità di trattamento del prezzo di acquisto (addizione o restituzione di denaro).

    ** Il personale non può garantire tempistiche di consegna precise. Le tempistiche possono variare a causa di enti esterni allo store.

    *** In caso di richiesta di rimborso di un prodotto facente parte di un ordine sottoposto a speciali promozioni, il valore della quota rimborsata sarà in ogni caso uguale alla spesa effettuata dal cliente.